Suoni classici per il nuovo anno: concerto nel museo regionale di Floridsdorf!
Il Museo regionale di Floridsdorf vi invita al concerto di Capodanno il 7 gennaio 2024. Biglietti per il programma di musica classica con spumante e snack.

Suoni classici per il nuovo anno: concerto nel museo regionale di Floridsdorf!
Nel cuore di Floridsdorf, più precisamente nel museo regionale in Prager Straße 33, il nuovo anno inizia con un evento davvero speciale. Domenica 7 gennaio 2024 si svolgerà il tradizionale concerto di Capodanno, che inviterà gli amanti della musica e gli interessati alla cultura a una mattinata di festa. L'evento inizia alle ore 11:00 e promette un programma vario con musica leggera classica e viennese.
Come meinkreis.at Secondo quanto riferito, verranno eseguite opere famose di compositori come Johann Strauss e Franz Lehár. Tra i partecipanti figurano Yuko Mitani come soprano, Christian Kotsis come baritono, nonché Judith Engel alla viola e Rudolf Melchart al clarinetto. Manfred Hohenberger assume anche la moderazione al pianoforte.
Ingresso e prenotazione
C'è una quota di iscrizione di 25 euro per questa delizia musicale fangosa. Nel prezzo sono compresi non solo gli spettacoli musicali, ma anche un piccolo buffet con panini e un bicchiere di spumante. Chi intende partecipare si affretti perché le iscrizioni sono possibili fino al 30 dicembre 2023. È possibile farlo telefonicamente allo 01/271 96 24 o tramite e-mail eva.krapf@gmx.at Stabilisci un contatto.
Programma culturale vario nel mese di gennaio
Il concerto di Capodanno non è l'unico momento clou del mese di gennaio al Museo regionale. Forte wien.gv.at in totale sono otto gli eventi in programma. Il 10 gennaio alle ore 18 i visitatori potranno aspettarsi un'interessante conferenza di Andrea Böhm su "Erich Graf Kielmansegg e il suo sogno: Floridsdorf deve diventare la capitale della Bassa Austria" e l'ingresso è gratuito. Il 12 gennaio si terrà anche un altro concerto di Capodanno, che comprende musiche di noti compositori e offre anche buon divertimento musicale al prezzo di 25 euro.
Sotto la direzione di Ferdinand Lesmeister, direttore volontario del museo, continuerà ad essere offerta un'ampia gamma di eventi culturali. Dai concerti pratici ai pomeriggi strumentali: ce n'è per tutti i gusti!
Radici culturali a Floridsdorf
L'associazione “Amici del Memoriale di Beethoven a Floridsdorf”, fondata nel 1976 e guidata da Eva Krapf dal 1998, svolge un ruolo centrale nella vita culturale del quartiere. La collaborazione con il Museo del territorio esiste dal 2013 e ha prodotto numerosi eventi che continuano a garantire un vivace scambio e un elevato numero di visitatori.
Il Museo regionale di Floridsdorf è ancora aperto e offre approfondimenti sulla storia locale e mostre speciali. Vale la pena dare un'occhiata agli eventi e partecipare agli eventi al Mautner Schlössl!
Ulteriori informazioni e dettagli sui prossimi eventi possono essere trovati su kreismuseum.at.