Grande accordo per uffici a Vienna-Floridsdorf: esplosione dei prezzi sul mercato!
Grande accordo per uffici a Vienna-Floridsdorf: esplosione dei prezzi sul mercato!
Franz-Jonas-Platz 2–3, 1210 Wien, Österreich - Negli ultimi giorni, un enorme accordo immobiliare a Vienna-Floridsdorf ha causato una sensazione. L'edificio per uffici di Franz-Jonas-Platz 2–3 ha cambiato il proprietario, che è il più grande affare immobiliare del 2025. Il venditore è la società CPI Europe, che era precedentemente conosciuta come Immofinanz. La transazione è stata insegnata nell'ambito di un mandato esclusivo dei fornitori di servizi immobiliari CBRE ed EHL. Il fatto che l'oggetto, che è già stato rinnovato nel 2009 ed è completamente affittato, offre oltre 11.000 metri quadrati di spazi per uffici e commerciali e 149 posti auto sotterranei. L'acquirente, un investitore privato, ha pagato un prezzo di acquisto per questa proprietà, che è associato a un rendimento ben al di sotto del cinque percento. Anche qui la tendenza mostra: dopo gli anni della crisi 2023 e 2024 mostriamo di nuovo segni di aumento dei prezzi nel mercato degli uffici di Vienna.
L'ultimo sviluppo è tanto più notevole perché il mercato celebra un notevole ritorno in base alle sfide degli ultimi anni. Il mercato degli uffici di Vienna ha attualmente un tasso storico di livello di basso livello di soli 3,56 per cento, che sottolinea in modo impressionante l'elevata domanda di spazi per uffici. According to [Otto.at] (https://www.otto.at/presse/bueromarktbericht-frueh year-2025/), the new building volume in Vienna grows steadily and will increase from 98,900 m² in 2024 to 107,400 m² in 2025. The forecasts even provide for 2026 completions of almost 125,700 m² of office space.
dinamiche di mercato e date di investimento
Parlando di domanda: l'ufficio della classe di attività ha conquistato una quota di mercato del 32 % l'anno scorso, con investimenti di un enorme 850 milioni di euro. Tuttavia, mentre gli investitori privati di solito preferiscono oggetti più piccoli, gli investitori istituzionali hanno il sopravvento investendo oltre 1,2 miliardi di euro nella vendita di immobili - quasi il 50 percento del mercato. Tuttavia, gli acquirenti, spesso privati e società immobiliari, hanno acquistato insieme per 1,8 miliardi di euro, il che produce una quota di mercato di oltre il 70 percento. Questa dinamica suggerisce che le proprietà di alta qualità continueranno ad essere molto popolari nelle migliori posizioni.
L'attuale costituzione del mercato non è per tutti! Mentre il segmento di alta qualità rimane stabile, gli oggetti più vecchi esistenti si trovano senza rinnovamento sostenibile e certificazione ESG sulla difensiva. La qualità dello spazio ufficio diventa un fattore decisivo, poiché le aziende stanno attualmente spingendo verso le aree conformi all'ESG e sono pronte a pagare affitti più alti
Outlook e tendenze
Gli sviluppi nel mercato degli uffici di Vienna sono promettenti e i partecipanti al mercato sono ottimisti. "Il servizio di noleggio è aumentato di un notevole 82 percento nell'ultimo trimestre rispetto al trimestre precedente", afferma un rapporto di [otto.at] (https://www.otto.at/pesse/bueromarkt-frueh anno-2025/). Le aziende sono sempre più alla ricerca di sedi con una buona connessione con il trasporto pubblico, che si riflette anche nella media di 7,5 minuti alla stazione successiva. Queste tendenze potrebbero modellare il "carattere misto" del mercato immobiliare nei prossimi anni.
In sintesi, il mercato degli uffici viennesi è in procinto di riprendersi dagli anni difficili. Secondo [Wirtschafts-nachrichten.at] (https://wirtschafts-nachrichten.at/wien/immobililienmarkt-oesterreich-2025- investimenti-prengose/), un moderato recupero di mercato per il 2025, guidato da interessi stabilizzati e un risveglio dei mercati degli investimenti. La domanda di spazi per uffici moderni, ben beneficiari e sostenibili rimane ininterrottamente - e, a quanto pare, sarà anche un appuntamento fisso nel cielo immobiliare di Vienna nei prossimi anni.Details | |
---|---|
Ort | Franz-Jonas-Platz 2–3, 1210 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)