Brutale attentato a Vienna: compagni di classe in ospedale, fratello picchia la sorella!
Un 18enne è rimasto ferito in una rapina a Floridsdorf. La sua compagna di classe di 17 anni è stata picchiata da suo fratello.

Brutale attentato a Vienna: compagni di classe in ospedale, fratello picchia la sorella!
Martedì pomeriggio a Vienna-Floridsdorf si è verificato un drammatico incidente in cui uno studente di 18 anni è stato vittima di un'aggressione. Il giovane, originario del Ghana, è stato aggredito da diversi giovani in Pastorstrasse durante una sessione di studio con un compagno di classe di 17 anni. Non solo lo hanno ferito fisicamente, ma gli hanno anche rubato lo zaino, il cellulare e il portafoglio. Lo studente ha dovuto essere curato da un medico d'urgenza e portato in ospedale con contusioni sul viso e sul cranio corriere riportato.
La situazione si è aggravata quando i due studenti sono stati circondati e minacciati da un gruppo di autori del reato. Mentre i giovani si prendevano cura della vittima, rimanevano nascosti e alla fine fuggivano in una direzione sconosciuta dopo aver ottenuto il loro bottino. Per il diciassettenne la situazione si è sviluppata in modo altrettanto drammatico, perché poco tempo dopo la polizia ha ricevuto una chiamata d'emergenza per un'aggressione nell'appartamento condiviso dei fratelli. È stata picchiata dal fratello di 20 anni, apparentemente perché aveva incontrato il compagno di classe.
Conflitti familiari e azioni legali
La 17enne ha detto alla polizia che suo fratello era coinvolto nell'attacco. Ciò ha portato i servizi di emergenza a imporre il divieto al ventenne di entrare o avvicinarsi all'edificio. All'arrivo della polizia era già fuggito dall'appartamento e ora viene denunciato con l'accusa di rapina e aggressione. L'ufficio della polizia criminale statale di Vienna, sezione nord, ha assunto le indagini per chiarire l'esatto background e l'identità di tutte le persone coinvolte Cosmo riportato.
Nel dibattito generale sulla criminalità minorile si può osservare che i numeri sono aumentati notevolmente negli ultimi anni. Secondo un'analisi dell'Ufficio federale della polizia criminale (BKA), la violenza giovanile in Germania raggiungerà il picco nel 2024 con circa 13.800 casi. Le ragioni di ciò potrebbero includere lo stress psicologico causato dalle misure Corona e la maggiore vulnerabilità dei giovani in cerca di protezione. Anche se lo scorso anno il numero dei giovani indagati è diminuito di circa il 6%, il problema è ancora grave, soprattutto tra i giovani di sesso maschile, che spesso sono in larga parte coinvolti in strutture delinquenziali. Statista analizzato.
Gli incidenti di Floridsdorf sollevano ancora una volta interrogativi su come affrontare la violenza giovanile e sulla necessità di misure preventive. Un ripensamento della società potrebbe aiutare a contrastare le vite criminali e, se necessario, concentrarsi sul ruolo dell’educazione e dell’aiuto.