Vikings vs. Raiders: questo è ciò che possiamo aspettarci dal grande successo calcistico!
I Vienna Vikings incontreranno i Raiders Tirol nella “Battaglia d'Austria” il 7 giugno 2025 alla Generali Arena. Aspettatevi una posta in gioco alta!

Vikings vs. Raiders: questo è ciò che possiamo aspettarci dal grande successo calcistico!
La tanto attesa “Battaglia d’Austria” è proprio dietro l’angolo! I Vienna Vikings si preparano per il prossimo duello contro i Raiders Tirol. La palla rotolerà sabato 7 giugno alle ore 18.00. alla Generali Arena di Vienna. L'attesa per questo entusiasmante incontro tra le due squadre di calcio austriache è già palpabile. I Vikings stanno cercando di continuare la loro corsa impressionante poiché non hanno ancora perso una partita in questa stagione.
L'allenatore dei Vikings Chris Calaycay e il linebacker Lucky Ogbevoen sono ottimisti riguardo alle sfide future. Calaycay sottolinea che la difesa è in ottima forma e ha concesso solo sei punti nell'ultima partita contro il Rhein Fire. "Il nostro obiettivo sarà fermare il gioco di corsa dei Raiders e attivare la corsa al passaggio", ha detto l'allenatore. Ogbevoen, ex Raider, ha sottolineato il grande lavoro di squadra della difesa.
Il match day come un mega evento
Ciò che rende speciale il gioco è la sua adattabilità alle famiglie e le numerose attività che circondano Gameday. Ci sarà un Kids Flag Tournament e un'area di attivazione degli Indianapolis Colts. I Milleniumdancers offrono intrattenimento con uno spettacolo pre-partita e applausi. Nello stadio suonerà anche la famosa star DJ Mosaken e uno spettacolo di motocross freestyle durante l'intervallo promette ulteriore azione. Anche la presenza delle Forze Armate austriache susciterà scalpore con attività entusiasmanti. Cosa si può volere di più da un pomeriggio di calcio?
Particolarmente interessante sarà il duello tra i fratelli Lucky e Precious Ogbevoen. In uno scontro del genere, la tensione è inevitabile. I tifosi potranno anche aspettarsi il debutto di Stefan Maierhofer come specialista del kickoff. Un ex calciatore che ora cerca fortuna nel calcio: la storia di un atleta pieno di sorprese!
Approfondimento sulla stagione passata
I Vikings hanno esteso la loro serie di vittorie consecutive a sette vittorie in sette partite. Nel primo duello della stagione, un mese fa a Vienna, i Vikings hanno vinto nettamente 27:6. Questo risultato dimostra che la squadra è ben adattata sotto la guida di Calaycay. Anche nella gara di ritorno allo Stadio Tivoli di Innsbruck, dove si svolge questa resa dei conti, i Vikings hanno mostrato una forte difesa e hanno deciso la partita con un'ottima prestazione nel secondo tempo. Benjamin Straight è riuscito a segnare un touchdown con un intercetto, che ha messo sotto pressione l'attacco dei Raiders che non ha potuto resistere.
In passato la competizione tra queste due squadre ha sempre fatto scalpore nella Lega europea di calcio (ELF). Dal 2022, i Vikings hanno vinto tutte le partite in sei duelli contro i Raiders. Resta da vedere se i Raiders Tirol, che attualmente hanno un record di due sconfitte, riusciranno a ribaltare la situazione.
Le partite delle squadre ELF Vienna Vikings e Raiders Tirol verranno trasmesse sulla TV gratuita austriaca su PULS 24, puls24.at e JOYN. Quindi, per i tifosi che sabato non potranno essere allo stadio dal vivo, ci sono tantissime possibilità per seguire il grande evento sugli schermi.
Tutti coloro che amano l'emozione del calcio si ritroveranno sabato alla Generali Arena. E chissà, forse sarà la prossima entusiasmante apparizione dei Vikings, che sono niente di meno che leader del campionato in questa stagione. L'attesa è grande e l'intera città di Vienna attende con ansia questo emozionante duello!
Il mio distretto riferisce che...
Impulso24 evidenzia che...
Calcio Austria fornisce informazioni sull'argomento...