Toni Pfeffer compie 60 anni: una leggenda del calcio festeggia a Vienna!
Anton “Toni” Pfeffer festeggia il suo 60esimo compleanno il 17 agosto 2025, ricorda la sua carriera all'Austria Vienna e nella squadra ÖFB.

Toni Pfeffer compie 60 anni: una leggenda del calcio festeggia a Vienna!
In casa Pfeffer è iniziata una domenica davvero speciale. Anton “Toni” Pfeffer, il leggendario ex calciatore professionista e favorito del pubblico dell'Austria Vienna, festeggia oggi il suo 60esimo compleanno. Nato a Lilienfeld nella pittoresca Traisental, ha iniziato la sua carriera calcistica all'SV Türnitz prima di passare alla seconda squadra dell'Austria nel 1984. Il talentuoso giocatore è stato scoperto da Josef "Pepi" Argauer durante la sua carriera e ha fatto il suo debutto in Bundesliga nel 1985 a soli 19 anni. Il momento culminante della sua carriera arrivò quando l'allenatore Karl Stotz gli diede un posto fisso al fianco di Erich Obermayer nel 1987.
Gli anni passarono e Pfeffer divenne presto una parte indispensabile della squadra. Nel 1999 aveva giocato 65 partite internazionali con la squadra ÖFB e preso parte a due Coppe del Mondo. Il suo stile di gioco rustico gli è valso il soprannome di "Rambo", che lo ha reso una figura temuta in campo. Negli anni '90 Pfeffer godette di grande popolarità tra i fan dei Violet e riuscì a vincere sette titoli in 13 anni come giocatore regolare. Ha concluso la sua carriera nell'estate del 2000 all'età di 35 anni, con la sua ultima partita ufficiale disputata il 27 maggio 2000 al Tivoli di Innsbruck.
La vita dopo il calcio
Ma il periodo da giocatore non è stato la fine per Toni Pfeffer. Nel 2001 ha ricevuto la "Medaglia d'argento d'onore dello Stato della Bassa Austria" e nel 2011 è stato eletto nell'"Austria Century Eleven". Anche se per breve tempo ha assunto la guida della Wiener Austria, il suo mandato è stato di breve durata. Successivamente ha lavorato non solo per il dipartimento sportivo della Bassa Austria, ma anche come esperto televisivo presso Sky, dove ha potuto trasmettere le sue conoscenze specialistiche. Ha aperto un capitolo completamente diverso quando è diventato attivo come cantante pop all'inizio del millennio e ha pubblicato tre CD.
L'interesse per la carriera di Pfeffer non è diminuito nel corso degli anni. Rimane una figura indimenticabile nella storia del calcio austriaco e oggi è celebrato da molti come un'icona. Non sorprende che la sua leggendaria intervista del 1999 durante una partita di qualificazione ai Mondiali contro la Spagna sia diventata un cult.
Un regalo per la vita
Per questa occasione speciale potresti anche considerare un fantastico regalo per i piccoli discendenti di Toni: la Toniebox! Il lettore audio per bambini senza schermo porta storie e musica nella cameretta dei bambini e favorisce in modo giocoso l'apprendimento di nuove parole. Proprio all'inizio della scuola, c'è ora una vendita di ritorno a scuola con uno sconto del 15% su tutto e del 35% su Tonies selezionati. La Toniebox è morbida, antiurto e disponibile in sei colori, rendendola la compagna perfetta per i piccoli esploratori. I bambini possono utilizzare la scatola in modo indipendente: avviare, interrompere le storie o modificare il volume premendo l'orecchio.
Che oggi Toni Pfeffer festeggi con i suoi cari o svolga una delle sue attività nel tempo libero, una cosa è chiara: ha conquistato un posto duraturo nel cuore dei tifosi di calcio. Un uomo che negli ultimi decenni è riuscito a lasciare davvero il segno, dentro e fuori dal campo.
Per tutti gli appassionati di fitness, questo potrebbe anche essere un incentivo per attivarsi. Con dispositivi come il trainer ellittico Schwinn 430 puoi bruciare calorie mirate e migliorare la tua salute. Il dispositivo offre numerosi programmi di allenamento e livelli di resistenza individuali che lo rendono adatto ad ogni livello di fitness. Forse è il momento di fare un po' di sport - all'insegna di uno stile di vita attivo, come dimostra Toni Pfleger con la sua passione per il calcio e l'esercizio fisico!
Per saperne di più sulla Toniebox e sulle offerte attuali, fare clic su Qui. A chi è interessato agli attrezzi per il fitness consigliamo di dare un'occhiata alle informazioni sullo Schwinn 430 Ellittico.
Resta quindi da sperare che Toni Pfeffer possa festeggiare i suoi 70 e 80 anni con i suoi cari e con tante attività sportive.