Scandalo P. Diddy: il presentatore viennese accusa di stupro!
La presentatrice austriaca Kathi Steininger accusa P. Diddy di stupro dopo un concerto a Vienna nel 2000.

Scandalo P. Diddy: il presentatore viennese accusa di stupro!
Attualmente a Vienna fa scalpore un caso grave: la presentatrice austriaca Kathi Steininger muove gravi accuse contro il rapper americano Sean “Diddy” Combs. Ciò emerge da un rapporto di Il mio distretto fuori. Steininger ha detto di essere stato violentato da Combs nel 2000 dopo un concerto al Libro Music Hall. All'epoca aveva 19 anni e lavorava per un'emittente online.
L'incidente è avvenuto il 28 marzo 2000, dopo che Kathi Steininger ha tentato di condurre un'intervista con Combs al club Olympia P9. Secondo lei, le guardie del corpo l'hanno separata dal suo cameraman e l'hanno messa sul tour bus del rapper. Si dice che lì Combs le abbia offerto dei drink che potrebbero essere stati arricchiti con gocce ad eliminazione diretta. Steininger descrive che poi ha avuto le vertigini e l'aggressione è avvenuta nella zona notte dell'autobus.
Conseguenze psicologiche e azioni legali
Le conseguenze psicologiche sono gravi per la Steininger: ha riportato disturbi da stress post-traumatico e incapacità al lavoro. "Dopo la terapia, ho capito che le persone colpite non dovrebbero essere messe a tacere", ha sottolineato. Quest'anno ha presentato una denuncia alla Procura di Vienna. Ciò ha confermato la ricezione della denuncia, ma ha interrotto il procedimento “soggetto a successivo procedimento giudiziario”. RTL riportato.
La situazione giuridica è complicata perché in Austria l'incidente è prescritto dalla legge. Il perseguimento penale sarebbe possibile solo se P. Diddy fosse condannato per reati simili negli Stati Uniti. Ciò potrebbe potenzialmente accadere nel prossimo futuro, poiché il rapper è sotto processo a New York da maggio con gravi accuse tra cui traffico sessuale e criminalità organizzata. Oltre 100 persone si sono fatte avanti contro di lui e si dice che più di una dozzina di testimoni abbiano già testimoniato. I rapporti dipingono un quadro di Combs come autoritario e violento.
Consapevolezza di violenza sessuale
Questo caso fa luce sulla questione della violenza sessuale, che è sempre più all’attenzione del pubblico sia in Austria che in Germania. Secondo Statista, i crimini sessuali come lo stupro e l’abuso sessuale sono particolarmente spregevoli in Germania, e il numero dei casi registrati è aumentato costantemente negli ultimi anni. Nel 2024 è stato raggiunto un picco di circa 128.000 casi, il che indica un elevato livello di consapevolezza e una maggiore disponibilità a segnalare i casi Statista.
La stragrande maggioranza delle vittime sono donne: circa il 91% per crimini sessuali e circa il 94% per stupro. Particolarmente a rischio sono le giovani donne tra i 14 e i 20 anni. Il caso di Kathi Steininger dimostra che è importante incoraggiare le persone colpite ad alzare la voce e ad agire contro tali atti. I prossimi sviluppi legali potrebbero avere conseguenze di vasta portata non solo per Combs, ma anche per la consapevolezza e il trattamento delle violenze sessuali nel loro complesso.