Dorint torna a Vienna nel 2028: grattacielo con bar sul tetto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dorint tornerà a Vienna nel 2028 con un nuovo Hotel Weitblick. Sostenibilità e architettura moderna caratterizzano il nuovo edificio.

Dorint kehrt 2028 mit einem neuen Hotel Weitblick nach Wien zurück. Nachhaltigkeit und moderne Architektur prägen den Neubau.
Dorint tornerà a Vienna nel 2028 con un nuovo Hotel Weitblick. Sostenibilità e architettura moderna caratterizzano il nuovo edificio.

Dorint torna a Vienna nel 2028: grattacielo con bar sul tetto!

Alla fine del 2028 aprirà i battenti il ​​nuovo hotspot a Vienna: il Dorint Hotel Weitblick porterà una ventata di aria fresca nella capitale austriaca. Dopo quasi due decenni, il gruppo alberghiero di Colonia ritorna e ha firmato un contratto di locazione trentennale con Strabag Real Estate. Questo rende l’hotel il terzo hotel del gruppo in Austria – dopo Salisburgo e Kitzbühel. Nel gennaio 2025 sono iniziati i lavori di costruzione dell'edificio ad uso misto alto 120 metri nell'area di sviluppo urbano “Viertel Zwei” Rapporti di Strabag Real Estate.

L'ambizioso progetto si estende su 35 piani e offre numerosi comfort. Con un totale di 298 camere, comprese 28 unità per soggiorni di lunga durata, l'hotel si rivolge sia a viaggiatori d'affari che di piacere. Una particolarità è il ristorante aperto tutto il giorno e il bar-caffetteria, che sarà a disposizione degli ospiti tutti i giorni. Otto moderne sale eventi sono disponibili per riunioni ed eventi Hotelvor9 riportato.

Un punto culminante in una classe a sé stante

Un punto culminante molto speciale del Dorint Hotel sarà il bar sul tetto accessibile al pubblico al 35° piano, che con la sua terrazza di 700 metri quadrati offre una spettacolare vista panoramica a 360 gradi sul Danubio, sul Kahlenberg, sul Prater e sulla città di Vienna. Rivista Hoga sottolinea che questo concetto è un altro segno della continua popolarità di Vienna come luogo turistico e commerciale.

Il progetto non è solo impressionante dal punto di vista architettonico, ma si concentra anche sulla sostenibilità. L’hotel sarà dotato di un moderno centro energetico che fornirà riscaldamento e raffreddamento senza CO2 e utilizzerà in modo efficiente le risorse rinnovabili. Inoltre, sono previsti elementi di casa intelligente e una tecnologia edilizia flessibile per rendere l’hotel a prova di futuro.

Una mossa strategica di Dorint

Per Dorint il ritorno a Vienna rappresenta un passo strategico importante nella strategia di espansione a lungo termine in Austria. Con la sua vicinanza all'università commerciale, alla pista da trotto e allo stadio Ernst Happel, “Viertel Zwei” offre un'ottima posizione che attira non solo turisti, ma anche residenti, studenti e dipendenti delle aziende circostanti. Un vantaggio da non sottovalutare è anche la buona accessibilità tramite la vicina linea metropolitana U2.

Nel complesso, Dorint ha alle spalle una lunga storia e l'anno prossimo compirà 65 anni. Con l'apertura dell'Hotel Weitblick l'azienda dà l'esempio e consolida la sua posizione nel mercato alberghiero austriaco, dove si apre un nuovo entusiasmante capitolo.