Willy Brandt: una grande mostra a Vienna celebra il cancelliere della pace!

Willy Brandt: una grande mostra a Vienna celebra il cancelliere della pace!

Am-Ostrom-Park 18, 1220 Wien, Österreich - La Willy Brandt Exiking Exhibition, che ha visitato 19 città tedesche negli ultimi mesi, ha ora trovato la sua strada per Vienna. Dal 3 giugno al 4 luglio 2023, la vita e i risultati del famoso ex cancelliere tedesco e vincitore del premio Nobel per la pace saranno discussi nell'allarme culturale VHS nel distretto di Am-Ostrom Park 18, 22 °. Il sindaco Michael Ludwig e il vecchio presidente federale Heinz Fischer (entrambi Spö) hanno aperto lo spettacolo, che porta il titolo "Willy Brandt-Freedom Fighter, Peace Cancelliere, Brückenbauer".

All'evento, Ludwig ha sottolineato la grande importanza che Willy Brandt e Bruno Kreisky, uno dei politici austriaci più famosi, avevano per un futuro democratico, pacifico e socialmente giusto. Brandt, che viveva dal 1913 al 1992, era noto per il suo impegno nel dialogo nord-sud e per l'elaborazione del tempo secondo il regime nazista, come uno sguardo alla vita di Brandt

La mostra mira a fornire una profonda intuizione di Brandt sulla vita e sulle relazioni politiche. Wolfgang Triers, presidente della Bundeskanzler-Willy-Brandt Foundation, ha affermato che l'evento non dovrebbe solo mostrare la biografia di un grande politico, ma vuole anche offrire una piattaforma per saperne di più sulla democrazia e per stimolare la partecipazione sociale attiva.

Brandt non era solo un politico importante, ma anche un pent di pace. Il suo discorso dopo la conservazione del premio Nobel per la pace nel 1971 sottolinea quanto sia importante che abbia considerato la politica di pace attiva e la responsabilità di tutte le nazioni per la pace. Ha chiesto che la guerra non dovesse essere usata come mezzo per raggiungere gli obiettivi politici e che gli stati debbano ridurre le tensioni e migliorare la comunicazione al fine di raggiungere una coesistenza pacifica. Ulteriori informazioni sul suo discorso vincitore del premio Nobel sono disponibili sul sito ufficiale del premio Nobel nobelprize.org .

Invito all'argomento

L'apertura della mostra ebbe luogo nel salone rosso nel municipio, dove era presente anche Fischer. Aveva iniziato l'idea per la mostra a Vienna per lettera al sindaco Ludwig. Lo spettacolo include anche sculture e fotografie che Willy Brandt mostra in varie scene politiche, dal suo tempo come sindaco al potere di Berlino alla sua influenza nella politica internazionale.

Un altro aspetto entusiasmante è la mostra d'arte di accompagnamento nella Willy-Brandt-Forum in Unkel, che è stata curata da Gaby Kutz. Your oil paintings show Brandt in various political contexts and rain for the discussion about his role and the importance of democracy, such as the emphasized.

Dettagli sulla mostra

La mostra escursionistica di Willy Brandt a Vienna può essere vista fino al 4 luglio 2023, l'ammissione è gratuita. Gli orari di apertura sono lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 17 e giovedì dalle 10 alle 19 Inoltre, i tour gratuiti si svolgono il martedì alle 10 e giovedì alle 17:00, per le quali è richiesta la registrazione tramite e -mail. Si prega di notare che il CulturalArage rimane chiuso durante le vacanze, il 19 giugno.

cogli l'occasione per visitare questa impressionante mostra e per affrontare l'eredità di uno dei politici più importanti del periodo post -war!

Details
OrtAm-Ostrom-Park 18, 1220 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)