Rapina a Vienna-Donaustadt: Trio scappa su un motorino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Vienna-Donaustadt tre sospetti sono stati arrestati dopo l'aggressione a un 27enne.

In Wien-Donaustadt wurden drei Tatverdächtige nach einem Überfall auf einen 27-Jährigen festgenommen.
A Vienna-Donaustadt tre sospetti sono stati arrestati dopo l'aggressione a un 27enne.

Rapina a Vienna-Donaustadt: Trio scappa su un motorino!

Domenica sera un attentato nella città danubiana ha suscitato scalpore e ha mandato in tilt la polizia. Intorno alle 2:45 gli agenti sono stati chiamati alla Florian-Berndl-Gasse, dove li aspettava un uomo di 27 anni con ferite multiple. L'uomo presentava ferite visibili alle braccia e alle gambe, nonché una lacerazione al viso, causate durante un brutale attacco. Secondo i primi accertamenti era stato picchiato da diversi aggressori e derubato della sua borsa a tracolla, che conteneva contanti e carte d'identità. Testimoni hanno potuto riferire che gli autori del reato "correvano" su uno scooter verso Rehlackenweg vol.at.

La polizia ha avuto la fortuna dalla sua e poco dopo l'aggressione è riuscita a fermare un motorino sovraccarico, con al volante due uomini di 18 e 22 anni e una donna di 22 anni. Si è scoperto che i tre sospettati potrebbero essere fuggiti direttamente dal crimine. Nonostante lo scontro all'incrocio tra Rehlackenweg e Argonautenstrasse, gli indagati hanno detto poco sulla provenienza della borsa rubata, che conteneva non solo contanti ma anche documenti personali della vittima.

Contesto e situazione a Vienna

Uno sguardo più attento all’attuale situazione della criminalità a Vienna mostra che la città è ripetutamente confrontata a rapine e crimini violenti. Nel 2023, in Austria sono stati denunciati complessivamente circa 528.000 crimini, con Vienna come chiaro hotspot, dove è stato commesso oltre un terzo di tutti i crimini. Particolarmente popolari sono stati i crimini che hanno ricevuto molta attenzione da parte dell'opinione pubblica, di cui si sono verificati circa 85.400 casi. Questi dati evidenziano ancora una volta che la situazione della sicurezza nella capitale è piuttosto tesa, il che richiede un lavoro ancora maggiore da parte dell’amministrazione comunale e della polizia Statista documentato.

I tre sospettati sono stati rilasciati. Nei suoi confronti il ​​pubblico ministero ha già sporto denuncia per rapina. Voci curiose nell'ambiente pubblico si chiedono se si tratti di un caso isolato o se ci sia uno sviluppo preoccupante della criminalità a Vienna. Sebbene i numeri aumentino notevolmente, il ricordo dei raccapriccianti incidenti avvenuti nella città danubiana è ancora fresco, quindi resta da vedere come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane.