Nuova Radhighway di Vienna: più veloce, più sicuro e più verde nell'area circostante!

Nuova Radhighway di Vienna: più veloce, più sicuro e più verde nell'area circostante!

Kagran, Österreich - Il 17 luglio 2025, è stato aperto un nuovo "Radhighway" a Vienna, che ha lo scopo di offrire ai ciclisti in città una maggiore libertà di movimento e sicurezza. L'impressionante percorso si estende per oltre sette chilometri e ha una larghezza di 4,4 metri. Inizia da Urania e conduce sul ponte Aspern, Praterstraße, Praterstern, Lassallestrasse e Wagramer Straße a Kagraner Platz e finalmente termina nel lungo campo. Con questa nuova connessione, tre distretti sono collegati tra loro, il che rende il ciclismo dalla città al donaustadt molto più sicuro e confortevole, riferisce la corona .

Il consigliere del traffico Ulli Sima è stato entusiasta dell'apertura e ha descritto il Radhighway come un passo importante in un'offensiva completa del percorso in ciclo. Negli ultimi cinque anni sono stati realizzati quasi 100 chilometri di nuove infrastrutture ciclistiche a Vienna. Va sottolineato che una corsia per il traffico motorizzato è stata rimossa su Praterstrasse per offrire ai ciclisti più spazio. Allo stesso tempo, i punti di pericolo sono stati disinnescati per aumentare ulteriormente la sicurezza dei ciclisti.

Spazio verde e protezione ambientale

Parallelamente alla creazione di questa nuova infrastruttura, c'è anche progresso ecologico. Lungo la nuova rotta, sono stati sigillati 30.000 metri quadrati e sono stati verde 16.000 metri quadrati, il che contribuisce in modo significativo al miglioramento del clima urbano. Inoltre, sono stati piantati circa 200 nuovi alberi. Il primo parco di Street di Vienna sarà costruito su Wagramer Straße fino a settembre 2025 a 250 metri con circa 40 alberi, che aggiornerà ulteriormente l'area vicina.

Ulteriori miglioramenti nella rete del percorso del ciclo

L'iniziativa di traffico in bicicletta non è limitata solo alla nuova Radhighway. In linea con l'offensiva del percorso del ciclo, ci sono numerosi miglioramenti nell'intera area urbana. Ad esempio, la situazione del traffico per i ciclisti è significativamente migliorata in molte intersezioni e strade come Schellinggasse e Schwarzenbergstrasse o il bastione domenicana. Bicycle Vienna Elenca numerosi progetti che mirano a creare più sicurezza e comfort per i ciclisti. In questo modo, viene lavorato su piste ciclabili esistenti in tutta la città e creato nuove pellicce.

Il futuro del ciclismo a Vienna sembra promettente. Con l'apertura di Radhighway e i continui miglioramenti nella rete di percorsi ciclabili, la città è sulla buona strada per aumentare il traffico sostenibile e l'attrattiva del ciclismo. Vienna diventa quindi un luogo ancora più attraente per i ciclisti - e questo non solo avvantaggerà l'ambiente, ma anche per i cittadini.

Details
OrtKagran, Österreich
Quellen

Kommentare (0)