Esslingen pianifica il Federal Garden Show 2043: Inizio per lo studio di fattibilità!
Esslingen pianifica il Federal Garden Show 2043: Inizio per lo studio di fattibilità!
Esslingen, Deutschland - La pianificazione del Federal Garden Show (Buga) 2043 a Esslingen sta assumendo sempre più forme più specifiche. Secondo Esslinger Zeitung, l'evento non dovrebbe solo fungere da finestra del negozio per le innovazioni ecologiche, ma potrebbe anche essere finanziariamente un profitto reale per la città. La città di Esslingen ha già preso i primi passi per creare basi realistiche per il progetto, anche se la decisione finale sulla sede è ancora in corso. Tuttavia, questa incertezza ha già costi, anche se non è ancora chiaro se la Buga avverrà effettivamente qui.
In collaborazione con le città vicine di Ludwigsburg e Stoccarda, è attualmente in fase di lancio di uno studio di fattibilità. Il comitato di pianificazione della regione di Stoccarda ha accolto con favore questa iniziativa perché dovrebbe fungere da motore per lo sviluppo urbano sostenibile e gli impulsi turistici. Come riportato da Region Stoccart, una "lettera di intento" è stata firmata per avviare l'applicazione congiunta.
finanziamento e obiettivi dello studio di fattibilità
Lo studio di fattibilità, che costerà circa 260.000 euro, è finanziato come un quarto di Esslingen, Ludwigsburg, Stoccarda e la regione di Stuttgart. Stoccarda ha già fornito 65.000 euro. Lo studio mira a identificare l'attenzione spaziale e tematica, a registrare il potenziale di sviluppo e a valutare possibili sfide e costi. Una valutazione ben fondata della fattibilità della Buga è rivolta a come
I politici della regione hanno anche espresso le loro opinioni sulla Buga prevista. Roland Schmid (CDU/ÖDP) ha parlato della cooperazione regionale, mentre Ingrid Grischtschenko (Bündnis 90/Die Grünen) vede la possibilità di migliorare le vene idriche e di intensificare la cooperazione. Thomas Bernlöhr (elettori liberi) ha sottolineato il ruolo delle grandi città per il progetto e si è riferito a esperienze positive dallo spettacolo di Remstalgarten. Andrea Schwarz (SPD) vede anche un elemento di collegamento nel collo e vuole un ritorno alla natura.
Sviluppo sostenibile in Focus
Con la Buga 2043, non solo il turismo deve essere potenziato, ma anche l'ulteriore sviluppo degli habitat urbani è quello di essere al centro. Come elemento centrale, il collo ha lo scopo di combinare le città e allo stesso tempo causare la libertà blu e verde. Il progetto è visto da molti come una grande opportunità di lavorare insieme su un ambiente sostenibile e attraente che alla fine andrà a beneficio dell'intera regione.
Nel complesso, la Buga è vista come un motore futuro per molti cambiamenti positivi nella regione, anche se le sfide in questo modo non devono essere sottovalutate. I preparativi sono in pieno svolgimento e tutti i soggetti coinvolti sono entusiasti di vedere come si svilupperà la situazione. Il percorso verso Buga 2043 potrebbe essere un'avventura entusiasmante per Esslingen e l'area circostante, che è associata a molti impegni e visioni.
Details | |
---|---|
Ort | Esslingen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)