Inizia la costruzione di 81 appartamenti a Vienna-Alsergrund: quando inizierà finalmente?
L'inizio della costruzione di 81 appartamenti ad Alsergrund è stato ritardato, mentre sono previste ampie ristrutturazioni sulla Alserbachstrasse.

Inizia la costruzione di 81 appartamenti a Vienna-Alsergrund: quando inizierà finalmente?
L'inizio previsto dei lavori per un nuovo progetto residenziale in Alserbachstrasse 4 è ancora in vista. In un momento in cui a Vienna le superfici abitative sono sempre più richieste, in questa posizione centrale sono ancora in corso i lavori di costruzione per un totale di 81 appartamenti. Forte Il mio distretto Da quando è stata annunciata la ristrutturazione nel 2019, diversi ostacoli sono già stati superati. L'attenzione è rivolta in particolare alla nuova zonizzazione, che è stata approvata dal consiglio comunale solo nel 2019 dopo che si erano verificati ritardi dal 2012.
Il permesso di costruzione giuridicamente vincolante per l'ampliamento e la ristrutturazione del sottotetto è stato rilasciato il 20 aprile 2021. Tuttavia per il momento non è stato annunciato l'inizio dei lavori, anche se il committente, rappresentato da Jürgen Grüneis di b+g living e Andreas Schneeberger di eipero, ha già confermato l'inizio ufficiale. La scadenza per l'inizio della costruzione è stata fissata per il 14 aprile 2025, con possibile completamento entro la fine del 2028.
Progetti di costruzione intorno ad Alserbachstrasse
Allo stesso tempo, la stessa Alserbachstrasse viene ampiamente riprogettata per aumentare la qualità del soggiorno e ampliare l'infrastruttura. IL WKO ha lanciato un ampio pacchetto di misure che sarà attuato da aprile a dicembre 2025. Il tratto da Spittelauer Lände a Nußdorfer Straße, così come parti di Nordbergstraße e Julius-Tandler-Platz, saranno ampiamente rinnovati e ridisegnati.
Queste misure di costruzione sono suddivise in diverse sezioni, inclusa la riprogettazione di Julius-Tandler-Platz, in cui verranno aperti 8.000 m². Il numero degli spazi verdi passerà da 21 mq a 2.140 mq ed è prevista la piantumazione di 46 nuovi alberi. L'obiettivo è creare una migliore qualità del soggiorno attraverso poltrone, panchine, giochi d'acqua e fontanelle.
Scetticismo e sfide
Nonostante i piani ambiziosi, ci sono preoccupazioni circa la loro effettiva attuazione. L'amministrazione distrettuale non riceve informazioni aggiornate sull'inizio dei lavori, il che alimenta ulteriormente le preoccupazioni di residenti e imprenditori. In particolare, gli imprenditori attivi nelle zone interessate dai lavori di costruzione possono richiedere sostegno per superare le sfide durante la fase di costruzione.
Considerata l’elevata domanda di spazio abitativo e le sfide che ne derivano, sorge la domanda: il progetto residenziale sulla Alserbachstrasse verrà finalmente realizzato e i 12 appartamenti a prezzi accessibili previsti potranno essere effettivamente realizzati come previsto nell’ambito della collaborazione con “neunerhaus”? Il prezzo di affitto di circa 4 euro al metro quadrato per i prossimi 25 anni potrebbe aiutare molti viennesi a trovare alloggi a prezzi accessibili, ma deve prima diventare realtà.
Per chiunque si chieda come affrontare i problemi tecnici, potrebbe anche essere utile contattare il supporto Microsoft. Qui, ad esempio, gli utenti possono trovare suggerimenti utili per risolvere problemi come la regolazione della luminosità dello schermo. Questo può essere importante per gli imprenditori che si affidano a strumenti digitali durante la fase di costruzione, come ad esempio Risposte Microsoft descritto.
Nel complesso resta da vedere se tutti i piani funzioneranno e se sia il progetto edilizio che la riprogettazione della Alserbachstrasse potranno portare ai cittadini di Vienna i miglioramenti urgentemente necessari.