Albertina Modern: i disegni di Hirsts attendono i visitatori a Vienna!
Albertina Modern: i disegni di Hirsts attendono i visitatori a Vienna!
Wien, Österreich - Un altro punto culminante nella scena artistica viennese è il albertina moderno , che è stata aperta nella casa di artisti storici su Karlsplatz nel 2020. Con una zona spaziosa di circa 2.000 metri quadrati, questo museo si è aperto nella casa di artisti storici di Artist Works. Le mostre impressionanti includono non solo grandi internazionali come Andy Warhol e Roy Lichtenstein, ma anche leggende locali come Friedensreich Hundertwasser o Gottfried Helnwein.
La casa dell'artista, che un tempo era un punto d'incontro per la Vienna Avant -Garde nel XIX secolo, fu trasformata in un moderno museo d'arte dopo un ampio rinnovamento. L'Albertina Modern è una filiale del famoso Museo Albertina e offre nuove mostre di artisti nazionali e internazionali ogni anno. Con un focus sull'arte contemporanea, moderna e postmoderna, le opere di circa 5.000 artisti sono: raccolte qui.
Damien Hirst: uno sguardo al disegno
The Albertina Modern is currently enthusiastic about an extensive exhibition by the British artist Damien Hirst , which can be seen until October 12, 2025. This exhibition is special because it puts the drawings of the contemporary master into the spotlight - a Premiere a Vienna. Hirst, famoso per i suoi dipinti e sculture, mostra disegni e schizzi che sono stati creati dagli anni '80. Molti di questi lavori sono serviti da preparazione per le sue opere più famose.
Il focus della mostra è sull'approccio concettuale di Hirt al disegno, che considera importante come le opere d'arte completate. Un punto culminante assoluto sono i disegni del suo progetto "Treasures dal relitto dell'incredibile", che ha abilmente offuscato i confini tra realtà e finzione e quindi mette in discussione la credibilità dell'arte.
Viennese Varietà di arte
Vienna non ha solo l'Albertina Modern: la città è una vera mecca per gli amanti dell'arte. Il Wiener Museums presenta un'eccezionale gamma di raccolte d'arte che vanno dall'antichità all'arte moderna. Ci sono capolavori di artisti come Albrecht Dürer e Gustav Klimt nel Museo Kunsthistorisches Vienna (KHM). Il Belvedere Museum, noto per il famoso "The Kiss" di Klimt, attira anche numerosi visitatori.
La lista continua: dal tesoro imperiale con le sue insegne storiche alla Kunsthalle Vienna, che mostra progetti di arte contemporanea internazionale, c'è qualcosa per ogni gusto. Per le migliori intuizioni sulla scena artistica viennese, vale la pena una visita ad Albertina Modern per non perdere le mostre attuali e in arrivo come "immagini in movimento. Vasarely - Adrian", che parte dal 5 novembre 2025.
L'Albertina Modern, aperta tutto l'anno e situato in posizione centrale vicino al Naschmarkt e all'Opera, rimane un hotspot della cultura e un importante pezzo di arte viennese. Indipendentemente dal fatto che tu voglia goderti le intuizioni sulle affascinanti opere di Damien Hirst o sulle nuove mostre annuali - qualcosa sta sempre accadendo qui!
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)