Drama della sicurezza dei bambini: il bambino si unisce in macchina!

Drama della sicurezza dei bambini: il bambino si unisce in macchina!

St. Veit/Glan, Österreich - Cosa succede se un bambino blocca un veicolo in pochissimo tempo a temperature estive con la chiave dell'auto? Questo è esattamente quello che è successo a St. Veit/Glan il 16 luglio alle 18:23 Quando un bambino è stato bloccato in un'auto a circa 25 gradi Celsius. L'incidente ha causato eccitazione e reazioni rapide, non solo con la famiglia, ma anche con i vigili del fuoco e la polizia.

La madre e la nonna del ragazzino hanno notato rapidamente che il bambino si era bloccato nel veicolo al sedile del bambino, con la chiave del veicolo. Inizialmente, la nonna aveva dato a suo nipote la chiave per giocare, ma quando la porta della macchina si è chiusa, si è verificata la sfortunata situazione. Mentre il bambino ha riso e ha reagito al discorso, la chiave è caduta sotto il sedile e l'auto non poteva più essere aperta. La allarmata brigata dei vigili del fuoco di Volunteer St. Veit/Glan è rapidamente partito.

campagne di salvataggio e supporto

I vigili del fuoco hanno parcheggiato un veicolo in loco in modo che gettasse le ombre sull'auto pizzicata per proteggere il bambino dal surriscaldamento. Mentre diversi tentativi di aprire il veicolo senza danni sono falliti, la polizia è stata inviata alla nonna contemporaneamente per ottenere una chiave di sostituzione. I tecnici di Öamtc, che erano chiamati a sostenere, non potevano aprire l'auto.

I vigili del fuoco nel frattempo hanno mantenuto il contatto con il bambino, che era in buone condizioni fisiche. Ma quando il bambino ha iniziato a sudare, la polizia è finalmente arrivata con la chiave di sostituzione. In questo modo, il bambino potrebbe essere liberato, fortunato per tutti i soggetti coinvolti.

una piccola consolazione per il bambino

Alla fine della missione, il ragazzo ha ricevuto un peluche dai vigili del fuoco, che probabilmente dovrebbe anche aiutare a mantenere questa avventura in buona memoria. Un simile incidente non dovrebbe solo stimolare cautela, ma anche creare consapevolezza di quanto sia importante la corretta protezione dei bambini nell'auto. In Germania, ad esempio, l'87 % dei bambini è assicurato nelle aree urbane, ma solo il 35 % è corretto correttamente nel sistema di ritenzione dei bambini. Ciò dimostra che c'è ancora spazio per il miglioramento.

Le normative legali riguardanti i seggiolini per bambini sono chiari: i bambini fino all'età di dodici anni, che sono inferiori a 150 cm, devono essere garantiti in un seggiolino per bambini adatto in macchina. Anche se il ragazzo è stato adeguatamente assicurato al seggiolino in questa situazione, ogni incidente può servire a insegnare e sottolineare l'importanza della sicurezza dei bambini in macchina. Ulteriori informazioni sul trasporto sicuro dei bambini nell'auto sono disponibili nell'opuscolo del Federal Institute for Roads.

Details
OrtSt. Veit/Glan, Österreich
Quellen

Kommentare (0)