Ubriaco e senza patente: incidente stradale a St. Veit!
Un conducente alcolizzato e senza patente provoca un incidente a St. Veit an der Glan il 19 luglio 2025.

Ubriaco e senza patente: incidente stradale a St. Veit!
Venerdì sera sulla Völkermarkter Straße a St. Veit an der Glan si è verificato un incidente stradale molto particolare. L'incidente, avvenuto intorno alle 20:25, è stato causato da un cittadino slovacco di 56 anni che guidava pesantemente sotto l'effetto dell'alcol. Questo riporta meinkreis.at.
Durante il successivo test dell'alcool etilico, la polizia ha scoperto che il conducente era gravemente ubriaco. Inoltre l’uomo non aveva la patente di guida valida, il che ha peggiorato ulteriormente la situazione. Di conseguenza non è stato possibile ordinargli la revoca della patente di guida, il che è estremamente spiacevole per le autorità in un caso del genere. Al conducente è stato immediatamente vietato di proseguire la guida.
Nel mirino anche il passeggero
È stato ritenuto responsabile anche il passeggero di 37 anni, che è anche il proprietario registrato del veicolo. È sospettato di favoreggiamento in un reato amministrativo ed è stato denunciato di conseguenza. Questo incidente non è un caso isolato e fa nuovamente discutere sulla guida in stato di ebbrezza.
I numeri parlano chiaro: secondo un sondaggio di Statistica Austria Negli ultimi anni il numero degli incidenti stradali legati all’alcol in Austria è stato costantemente elevato. Si scopre che molti utenti della strada continuano a sottovalutare il rischio di essere ubriachi, il che a volte ha conseguenze fatali.
Nel complesso, questi incidenti rappresentano un forte promemoria per tutti i conducenti affinché utilizzino l’alcol in modo responsabile. Soprattutto nei fine settimana, quando molte persone escono a festeggiare o a socializzare, non bisogna perdere di vista la propria sicurezza e quella degli altri. La polizia resterà impegnata nella lotta alla guida in stato di ebbrezza per prevenire tali situazioni e rendere le strade più sicure.